Rezina
Speziati connubio inedito di calce e spezie

/ / News / 26 Marzo 2024

Milano Design Week 2024

Sperimentazione e innovazione, declinate con curiosità̀ e visione, sono da vent’anni le caratteristiche identitarie di Rezina, azienda leader della produzione e applicazione di decorazioni, rivestimenti e pavimenti in resina. I risultati qualitativo-estetici sono frutto del lavoro costante che Rezina dedica alla ricerca e allo sviluppo garantendo le prestazioni e le rese tecniche più moderne e sostenibili e le finiture più eterogenee e pratiche. Queste certezze scaturiscono dal connubio virtuoso di flessibilità̀ delle scelte e valore decorativo-estetico. Dimensioni che in Rezina dialogano nella proiezione del raggiungimento dell’eccellenza. L’orizzonte al quale Rezina si dirige è sempre la ricerca, la scoperta di nuove miscele, l’innovazione e la sostenibilità nel rispetto delle risorse e dell’ambiente. Rezina quindi dedica le sue ultime ricerche alla sperimentazione di prodotti eco-compatobili, totalmente naturali, biodegradabili e a forte impatto visivo.


Nasce così “Speziati”, grazie alla collaborazione con la designer Stefania Vasques e 0.0design, un progetto di Vasques Studio con Atelier Rezina.
“Speziati” è un prodotto per interni eco-compatibile, in “patent pending”, a base di calce colorata mediante l’accurata selezione e l’esclusivo utilizzo di miscele di spezie.


“Speziati” è una pittura di ambiente totalmente naturale aromatica, a base di calce, che stimola la percezione sensoriale, di forte impatto visivo con una spiccata matericità. La sua naturale colorazione, caratterizzata dalla miscela di spezie, diffonde una freschezza di odori nell’ambiente. Le spezie base utilizzate per le miscele della cartella colori sono la curcuma, lo zenzero, il cardamomo e la cannella. Speziati è disponibile in sei colorazioni differenti e 4 varianti colore.
Rezina dimostra che l’innovazione e la sostenibilità̀ possono incontrarsi e che il loro incontro è non solo possibile, ma necessario.

REZINA OPENING
Giovedì 18 aprile
Dalle 14 alle 19

Antica confetteria Romanengo, via Caminadella 23 Milano


Experimentation and innovation, fueled by curiosity and vision, have characterized Rezina as a leader in producing and applying resin decorations, coatings, and flooring for twenty years. The qualitative and aesthetic outcomes stand as a testament to Rezina’s commitment to research and development, ensuring cutting-edge technical
performance, sustainable finishes, and a myriad of practical solutions. These certainties stem from the combination of flexible choices and aesthetic value, asynergy propelling Rezina towards excellence. The horizon towards which Rezina is heading is always the pursuit, the discovery of new blends, innovation, and sustainability in
respect of resources and the environment.
Rezina therefore dedicates its latest research to experimenting with eco-compatible products, totally natural, biodegradable, and visually impactful.
Thus, “Speziati” is born, thanks to collaboration with designer Stefania Vasques and 0.0design, a project of Vasques Studio with Atelier Rezina.”Speziati” is an eco-friendly interior product, “patent pending,” based on lime colored through the careful selection and exclusive use of spice blends.
“Speziati” is a totally natural, aromatic environmental paint, based on limewash, which stimulates sensory perception, visually impactful with
a strong materiality. Its natural coloring, characterized by
the spice blend, diffuses freshness of scents in the environment. The base spices used for the color palette blends are turmeric, ginger, cardamom, and cinnamon.
Speziati is available in six different colors and 4 color variants.
Rezina demonstrates that innovation and sustainability can intersect, proving their meeting is not only possible but necessary.

REZINA OPENING
Thursday April 18th
From 14 to 19

Antica confetteria Romanengo, via Caminadella 23 Milano