Resina in bagno: quando sceglierla

/ / News / 30 Novembre 2021

Per ristrutturare casa o sostituire pavimenti preesistenti si può optare per la resina, una soluzione d’arredo moderna dal gusto metropolitano che risponde sia al bisogno di un ambiente esteticamente soddisfacente che alla necessità di un materiale igienico e sicuro, perfetto per il proprio nuovo bagno.

Perché mettere la resina in bagno?

Una delle qualità migliori della resina è l’essere un materiale estremamente versatile, si presta ad ogni genere di ambiente, in base alla destinazione d’uso e all’effetto che si desidera ottenere. A differenza dagli altri materiali, il pavimento in resina è uniforme e rende la superficie monolitica. Per questo motivo, sempre più di frequente nelle abitazioni domestiche si preferisce sostituire le piastrelle o il parquet con questa moderna soluzione d’arredo.

Si tratta di una scelta sicura ed esteticamente molto apprezzata, la resina è un materiale atossico che non danneggia l’ambiente e tutela la salute umana e per questo viene molto utilizzata all’interno del bagno, il luogo adibito all’igiene personale e alla cura di sé stessi per antonomasia. Il pavimento resinoso è antigraffio e non assorbe acqua o altra sostanza di alcun tipo. Di conseguenza, la resina oltre ad essere impermeabile, garantisce anche una pulizia dell’ambiente sanitario facile e veloce, un pavimento liscio e senza fughe, al contrario delle normali piastrelle, e che può essere igienizzato in poco tempo, mantenendo la superficie domestica sempre protetta e sicura dalla presenza di microbi o altri microorganismi che possono infettare l’ambiente circostante.

 Tutti i vantaggi di un pavimento in resina

L’utilizzo della resina come rivestimento di immobili privati ha una storia recente. Questo materiale veniva prima utilizzato in contesti industriali ad alto calpestio, dove si richiede una superficie resistente agli urti e duratura nel tempo. Oggi invece le superfici trattate con la resina sono sempre più frequenti poiché questo materiale è indiscutibilmente pieno di vantaggi e garantisce un’ottima resa estetica. Il pavimento in resina rappresenta la soluzione ideale per i seguenti motivi:

  • idrorepellente;
  • resistente;
  • antigraffio e antimacchia;
  • atossico, sicuro e igienico;

Un altro vantaggio della resina è che può essere adoperata per una ristrutturazione a basso impatto, non è necessario demolire il vecchio pavimento, si può trattare la superficie purché questa sia ben ancorata e posizionare la resina direttamente sullo strato preesistente.

La semplicità di posa e di sovrapposizione del materiale conferisce al pavimento un aspetto moderno e metropolitano, molto in uso negli open-space di recente costruzione, una soluzione di continuità che risponde a due esigenze: praticità d’uso e bellezza.

Anche la manutenzione non richiede grossi sforzi, utilizzando un apposito detergente.

Per quanto detto finora, si consiglia di richiedere la consulenza di un professionista per individuare il tipo di superficie da trattare e scegliere la soluzione migliore per il proprio bagno.

Vuoi maggiori informazioni sui pavimenti in resina? restiamo in contatto

Se cerchi un rivenditore professionista che sappia rispondere ad ogni tua domanda, puoi rivolgerti a Rezina®, rappresenta la soluzione migliore in fatto di pavimenti e rivestimenti in resina per qualunque spazio d’arredo: contesti domestici, commerciali, sociali ed industriali. Il nostro prodotto si distingue per qualità e facilità di applicazione, garantisce le caratteristiche estetiche e funzionali della resina e puoi scegliere in un’ampia gamma di tonalità in base alle tue esigenze di superficie e gusti. Richiedi la consulenza di un professionista per trovare il pavimento in resina migliore per il tuo immobile e bagno.