Perché scegliere la resina per i rivestimenti del bagno

/ / News / 24 Novembre 2021
  • Curare l’estetica di ogni locale della casa è importante per ottenere vivere in un luogo affascinante e alla moda. Il bagno è certamente uno degli ambienti in cui è più difficile raggiungere questo obiettivo: ecco perché oggi, per ricoprire i rivestimenti del bagno, è consigliato l’utilizzo della resina, un prodotto che riesce ad unire con efficacia qualità estetiche e tecniche.

    I vantaggi della resina per bagno

    Ristrutturare il bagno e renderlo un locale esteticamente moderno e affascinante richiede spesso numerosi interventi di muratura e quindi un investimento dispendioso in termini economici e di tempo. Con l’utilizzo della resina, però, si può cambiare l’aspetto dei rivestimenti e dei pavimenti senza creare disagi all’interno dell’abitazione: basta infatti applicare la resina sopra le superfici del bagno per ottenere diversi effetti, da quello più liscio a quello invece ruvido.

     

    L’applicazione della resina per i rivestimenti del bagno, poi, non rende solo l’ambiente esteticamente più affascinante, ma dona al locale anche una grande resistenza. La resina è infatti completamente idrorepellente e impermeabile, risultando così la scelta ideale per i rivestimenti del bagno. Inoltre, questo speciale prodotto, nonostante il suo spessore molto ridotto, rende le superfici altamente resistenti e igieniche, essendo prive di fughe e, dunque, non soggette alla proliferazione di batteri e muffe.

     

    Infine, un altro vantaggio della resina per bagni è la sua capacità di adattarsi perfettamente ad ogni stile: la resina, infatti, non è l’ideale solo per bagni contemporanei ma anche per un ambiente più retrò, in una gamma di effetti, colori e tonalità davvero variegata.

    Come applicare al meglio la resina: alcuni consigli

    Esistono ottime resine per rivestire le superfici del bagno sono appositamente studiate per il “fai da te”, così da permettere a chiunque di esprimere la propria creatività al meglio. Per poter ottenere l’effetto desiderato e non commettere errori durante l’applicazione del prodotto, occorre però seguire alcuni consigli pratici forniti dagli esperti del settore. Ecco dunque qualche suggerimento generale che vale per diversi prodotti:

     

    • Per prima cosa è necessario sgrassare e pulire con cura la superficie sulla quale si vuole applicare la resina: questa operazione va svolta tramite un apposito detergente attraverso la specifica spugna;
    • Dopodiché si può procedere alla carteggiatura e all’applicazione del fondo: questo può essere di diverso tipo, in base alla superficie su cui si sta lavorando. Le migliori aziende presenti sul mercato forniscono già la giusta tipologia dentro appositi kit;
    • Dopo di che si può procedere a stuccare le fughe semplicemente iniziando la stesura del rivestimento in resina.

     

    Questi suggerimenti valgono come consigli generali che occorre poi adattare e modificare in base al tipo di superficie e, quindi, alla tipologia di prodotto che si sta utilizzando: per questo motivo è necessario affidarsi agli esperti del settore, seguendo i loro consigli attentamente e facendosi suggerire la resina più adatta a rispondere alle proprie esigenze specifiche.

    Vuoi donare al tuo bagno un look più contemporaneo ed affascinante? Restiamo in contatto

    Se anche tu sei alla ricerca di una resina alla moda per ricoprire i rivestimenti del tuo bagno, noi di Rezina® siamo a tua disposizione: grazie all’esperienza pluriventennale in questo settore e al continuo studio di nuove tecniche e finiture, sapremo consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze. In particolare, offriamo ai nostri clienti la possibilità di ridisegnare l’estetica del proprio bagno tramite la linea di prodotti Easy Bath, la scelta “fai da te” perfetta per chiunque desideri un bagno in resina che unisca sicurezza ed estetica.

     

     

    Fonti: