Rezina®

perchè scegliere i pavimenti e i rivestimenti in resina
rezina-chi-siamo

Rezina® rappresenta la nuova soluzione di resine per l’arredo di spazi domestici, commerciali, sociali ed industriali. Si presta a ricoprire pavimenti, pareti e complementi vari (mobili, top cucine, accessori bagno, …). E’ adatta per ricoprire sia fondi preesistenti (cotto, marmo, gres, piastrelle, …) che sottofondi nuovi (massetti in sabbia e cemento, autolivellanti a spessore o calcestruzzo, intonaci vari, …). La posa di un prodotto Rezina® prevede la sovrapposizione di strati successivi che possono essere gestiti in un numero di passaggi cha va da 5 ad 8, applicati in opera con una spatola od un rullo. La realizzazione di un locale completo richiede mediamente 6 giorni di lavoro.

Il prodotto Rezina® si distingue per la maggior facilità di applicazione rispetto ai prodotti concorrenti, con un risultato maggiormente garantito in quanto le caratteristiche estetiche sono date dall’utilizzo del prodotto stesso. I materiali per la finitura finale utilizzati danno garanzia di anti-ingiallimento nel tempo. Il costo medio per una superficie finita ammonta a circa euro/mq. 130, comprensivo di fornitura del materiale e manodopera. Una resina per uso abitativo ha uno spessore medio di circa mm. 3 con un numero di colori potenzialmente infinito ed è disponibile in diverse finiture finali: lucida, satinata ed opaca. Rezina® propone comunque una ricca gamma di tonalità selezionate dall’azienda con una cartella colori denominata “I colori della natura”; oltre a ciò resta possibile studiare insieme al cliente una nuance personalizzata per arredare creando originali giochi di colore.

Le soluzioni Rezina®

Scegli il tuo stile!

La gamma Rezina® è caratterizzata da alcune soluzioni di riferimento:

  • Effetto “monocromatico” (prodotto Film Sol-C).
  • EEffetto “melange con decorazione tipo cemento”
    (prodotto Zn Cemento Fine).
  • Effetto “melange con decorazione accentuata tipo cemento”
    (prodotto Wallcement, nato nel 2010, nuova soluzione
    studiata appositamente per il rivestimento a parete).
  • Effetto “spatolato leggero” (prodotto Zn Base).
Scopri di più

Caratteristiche

La superficie in resina è dotata di alcune caratteristiche di indubbio vantaggio.

Creativa | Innovativa | Di design

01.

igienizzabile e pulibile

E’ infatti l’unica che più di ogni altra è igienizzabile e pulibile grazie all’assenza di vie di fuga. Nasce infatti più di 50 anni fa nell’ambito della gestione di locali nell’industria alimentare ma si diffonde poi rapidamente in ogni sorta di spazi pubblici e privati

02.

effetti decorativi unici ed originali

La resina è anche il solo prodotto sul mercato che consente di realizzare una superficie con effetti decorativi assolutamente unici ed originali, omogenea e complanare è per questo preferita nella realizzazione di superfici decorative nei bagni, con un film finale protettivo continuo che include tutti i supporti e gli interni doccia.

03.

Ideale con riscaldamenti a pavimento

Inoltre, se posata su un fondo adeguato, la resina è una soluzione ottimale anche per gli appartamenti progettati con riscaldamento a pavimento.

04.

Semplice manutenzione

La manutenzione di una superficie in resina è semplice: le finiture lucide, come una normale superficie in piastrelle, sono resistenti anche a detergenti aggressivi mentre quelle opache necessitano di detergenti neutri meno aggressivi.