Luxury paint le soluzioni di lusso per la tua casa

/ / News / 26 Gennaio 2022

La scelta della pittura per pareti può rivelarsi più complicata del previsto se non ci si affida a professionisti del settore. Ciò accade perché il rivestimento che si sceglie deve essere in sintonia con i complementi d’arredo e con lo stile generale dell’abitazione. Le pitture murali disponibili in commercio sono numerose e sono distinguibili sulla base della qualità delle loro componenti. Una delle soluzioni più diffuse e apprezzate degli ultimi anni è il luxury paint. Si tratta di pitture di alta gamma ideali per la messa in posa all’interno di case di lusso.

Luxury paint: cos’è

Con l’espressione “luxury paint” si fa riferimento ad una serie di pitture murali di alta gamma realizzate da brand prestigiosi e adatte al rivestimento di interni di lusso. Si tratta di soluzioni che garantiscono prestazioni tecniche e risultati estetici ottimali. La particolarità di questa tipologia di vernice risiede nella qualità degli elementi che la compongono.

 

Generalmente, le pitture murali di alta gamma sono ecosostenibili e realizzate con l’impiego di resine naturali. Inoltre, rispetto alle vernici tradizionali, possiedono una percentuale di pigmenti maggiore. Questo aspetto, al termine dei lavori, conferisce al rivestimento per pareti una resa funzionale ed estetica migliore, perché interviene direttamente sulla profondità del colore. In più, la quasi totalità dei colori di lusso è realizzata artigianalmente per mano di professionisti certificati e specializzati.

 

Il luxury paint include una vasta gamma di vernici. Solitamente, le aziende produttrici mettono a disposizione del cliente una molteplicità di colori e offrono la possibilità di scegliere tra soluzioni più classiche e tradizionali e soluzioni più moderne e innovative. In fase di scelta, è bene lasciarsi guidare dalla valutazione delle caratteristiche dei propri spazi, così da garantire agli ambienti un equilibrio perfetto tra lo stile lussuoso degli interni e il rivestimento delle pareti.

Come scegliere la pittura murale più adatta ad una casa di lusso

Come accade quando la scelta della pittura per pareti è circoscritta a soluzioni tradizionali, anche nella scelta della vernice murale per interni di lusso è necessario considerare una serie di fattori che concorrono all’armonia cromatica e funzionale degli ambienti. Considerato che le vernici luxury sono tutte pitture di ottima qualità, a livello di resa tecnica la scelta dipende esclusivamente dalle proprie preferenze.

 

Per quanto riguarda, invece, la resa estetica delle pitture murali, le valutazioni più importanti da compiere riguardano le caratteristiche dell’ambiente. Più nello specifico, è necessario prestare molta attenzione alla scelta del colore, in relazione alla quantità di luce, naturale e artificiale, presente negli ambienti, oltre che alla tipologia di pavimento, soffitto, porte, serramenti e complementi d’arredo.

 

Non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di pitture murali di alta gamma? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di vernici decorative di alta gamma per la tua casa di lusso, noi di Rezina siamo specializzati nel settore delle finiture per l’arredo di spazi domestici, commerciali, sociali e industriali e offriamo una vasta gamma di pitture murali di qualità. L’offerta include pitture murali luxury di quattro importanti brand a livello internazionale: Ressource, Paint & Paper Library, Little Greene e Farrow & Ball.

 

Fonti:

https://www.rezina.it/pitture-murali/