Scegli il tuo stile!

La funzionalita' di un materiale evoluto che esprime il meglio dei rivestimenti in resina.

Il prodotto Rezina® si distingue per la maggior facilità di applicazione rispetto ai prodotti concorrenti, con un risultato maggiormente garantito in quanto le caratteristiche estetiche sono date dall’utilizzo del prodotto stesso.

Effetti

Dal monocromatico al melange

Tutte le soluzioni estetiche di riferimento sono progettate per avere sia toni il più neutri possibile, in modo da farne risaltare la densità, la ricchezza, la luce, sia colori più vividi per ottenere cromie sempre più intriganti.

Nei mix Rezina esistono declinazioni ed amalgame tra le più disparate che permettono di ottenere dei colori a partire dall’inerte utilizzato, miscelando sabbia, lava, quarzi, vetro, pigmenti o addirittura sale e caffè.

I principali effetti proposti da Rezina  sono:

  • MONOCROMATICO – finitura monocolore disponibile lucida, satinata, opaca, nelle varianti:
    “Zn film Sol c” –  prodotto a base solvente o “Zn eco film” –  prodotto a base acqua
  • MÉLANGE MORBIDO – “Zn base”: ottenuto spontaneamente durante l’applicazione del prodotto e dunque molto costante e naturale. Permette di assecondare le più raffinate sensibilità progettuali con alti livelli di finitura. Accompagna alle spiccate caratteristiche estetiche un elevato grado di resistenza ad usura e calpestio, utilizzato per appartamenti, locali pubblici, all’interno di bagni, docce e perfino Hammam.
  • TIPO CEMENTO con mélange molto leggero e morbido – “Zn cemento fine”
  • TIPO CEMENTO con lavorazione accentuata studiato appositamente  per i rivestimenti a parete – “Wallcement 3.0”
  • TIPO CEMENTO con mélange intenso  – “Floor cement 4.0” : prodotto assimilabile al Microcemento
  • TIPO CEMENTO con mélange intenso e nervoso per interni ed esterni, piscine, pareti, pavimenti – “Intonaco impermeabile”
  • MÉLANGE NATURALE  impasto pronto all’uso per un utilizzo fai da te, che soddisfa a pieno anche gli artigiani più esigenti. Spontanea, ruvida ma liscia e viceversa per bagni e docce, compresi locali a medio traffico – “Easy bath”
  • FLOORWOOD: con questa resina al solvente per parquet è possibile ottenere  eleganti colorazioni in tinta piena alla “English style”  Disponibile anche nella versione sempre bicomponente, ma all’acqua “Eco Floorwood”, prodotti in versione sia lucida che satinata, entrambi pigmentabili.Dal primo marzo 2017 e possibile acquistare l’innovativa versione all’acqua mono componente, pronta all’uso, “Eco Floorwood mono”, progettata anche per l’applicazione fai da te, è in grado di soddisfare anche tutti i professionisti, disponibile in già 17 tonalità di cartella. Questo prodotto non è colorabile.
  • Infine PROTEUS, la prima resina neutra proteiforme per creare in libertà; prende colore, effetto e texture dell’inerte posto all’interno, sia che si trovi allo stato naturale  (sabbia), di riciclo (marmo, vetro, coccio pesto etc.) o di qualunque polvere quali terra, argilla, ma anche vegetale, come curry o caffe. Adatto per pareti, mobili e oggetti. VOC praticamente nullo.

Rezina produce una serie di Resine trasparenti adatte a soddisfare ogni esigenza …dalla protezione di una Tapezzeria applicata dentro una doccia all’inglobamento delle polveri di amianto

Colori

Un'estesa varietà di nuance

Un caleidoscopio di sfumature. Miscelando le tinte dell’ampia cartella colori di riferimento di Rezina® si ottiene un’estesa varietà di nuances predefinite: i “colori della natura”.

Ogni applicatore potrà inoltre modificare e personalizzare secondo il proprio gusto e la propria sensibilità il mix dei colori, generando una gamma di sfumature illimitata con effetti più o meno materici.

Cartella colori

Finiture

Un'estesa varietà di gloss

Un sottile film in materiale di ultima generazione per reinventare gli spazi più eterogenei con un respiro di continuità ed accarezzarli con una luce che dona nuova vitalità alle superfici.

Oltre alle soluzioni trasparenti sono disponibili anche soluzioni monocromatiche, con colori da tenui a vivi e pieni. La maggior parte dei materiali utilizzati danno una garanzia di anti-ingiallimento nel tempo.

E’ possibile avere diversi gradi di brillantezza, da un lucido di quasi 100 gloss ad un opaco. Molto apprezzata è la finitura satinata tipo “Matt” con una sensazione al tatto paragonabile al guscio d’uovo. Grazie al trattamento finale la superficie risulta perfettamente compatta e facilmente pulibile garantendo così igiene ed immediatezza nella manutenzione.

Vai alla Gallery

Vuoi saperne di più?

Scarica i Nostri Cataloghi in .pdf